venerdì 4 gennaio 2013

Il primo dell'anno

Quello che, con il gruppo delle Without temptations abbiamo chiamato "calendario marino", non è solo il primo Sal iniziato in questo nuovo anno.
È anche il primo, insieme all'altro Sal in corso, "silent night" di CCN, che organizzo io.
Non avendo esperienza da organizzatrice ho preferito circoscrivere le partecipanti. Nel gruppo, rigorosamente in ordine alfabetico: Annalisa, Francesca Violetta, Pam e Roberta (potete vedere i loro blog cliccando sui loro nomi nella colonna di destra).
Per il calendario marino ho scelto di ricamarlo come indica il libro da cui sono tratti gli schemi "bord de mer ai point de croix" di Marabout, che abbiamo acquistato da Casacenina.
Quindi saranno 3 quadretti che poi andranno a decorare la casa al mare. La stoffa scelta è un misto lino bianco di circa 36 ct (non fate caso alla foto, che non rende giustizia).
Per il CCN invece abbiamo tutte quante un po' personalizzato, utilizzando filati diversi da quelli indicati, quindi tutte le versioni saranno molto interessanti.
Io ho deciso di ricamare sempre su un misto lino 36 ct circa ma azzurrino, utilizzando i filati indicati tranne uno, che ho sostituito con un metallizzato gold della Mettler, utilizzato finora per le finestre e la croce della chiesetta.
Per ora è tutto, a presto per le prime tappe degli altri impegni di quest'anno.



4 commenti:

roberta ha detto...

Ci sono quasi per il sal marino, devo ancora iniziare la seconda tappa del Silent Night.
Ma che bello ricamare in compagnia!
Roberta

mindcreativity ha detto...

bellissimo sal complimenti e auguri di buon anno ...mary

annalisa ha detto...

anche già aggiornato il blog, troppo rapida!!In effetti la foto del 'marino rende poco, è stupendo quello schema :)

Titti ha detto...

Mi piacciono molto tutti e due,resto in attesa di vedere nuovi inizi!!!
Buon Anno!!