sabato 5 gennaio 2013

Tende regalo

Finalmente mi sono ricordata di fare la foto delle tende che avevo preparato, credo un paio di natali fa, per la cameretta dei nipotonzi.
Siccome sono tende abbastanza lunghe (hanno la fortuna di abitare in una casa con i soffitti alti), era stato impossibile fotografarle prima di appenderle, e poi, ogni volta che mi son trovata a casa loto non mi è mai passato per la mente di immortalarle per poterle postare sul blog che ormai è diventato il mio archivio o meglio memoria storica, di tutti i ricami fatti.
Come sempre le foto non rendono e non sono il massimo, ma si può vedere che per ogni tenda ho ricamato l'iniziale del nome dei due monelli, la A per Arianna e la L per Luca.
Le ho poi abbellite con le farfalle colorate prese da uno schema del Sal butterfly. Erano semplici, d'effetto, e mi hanno dato la possibilità di non impazzire per allineare i ricami nelle due tende, visto che le ho distribuite a caso.
Le due iniziali non ricordo da quale schema le ho prese ma sono splendide!
La stoffa è etamine di lino, splendida da lavorare e ottima come stoffa per tende!





3 commenti:

Anonimo ha detto...

tenda day! Belle però :)
Orietta

Villa-loredana ha detto...

Molto belle, grazie per la visita, ed molti dolci nella calza di Beffana. Loredana.

roberta ha detto...

Belle tende! E anche l'idea delle farfalle sparse.
Roberta