giovedì 12 giugno 2008

un ricordo per un'amicizia

A fine mese mia figlia farà la prima comunione e la cresima (tutte insieme per fortuna), e con lei anche la sua migliore amica. Non sapendo cosa regalarle, quale migliore idea questo schema tratto dal libro di Parolin-Vautier? Un cuore con una frase che è giustamente appropriata: "L'Amicizia è un fiore fatto crescere con il cuore".
E' ricamato su tela di misto lino color avorio e fatto incorniciare con un vetro opaco, che fa risaltare ancor di più il ricamo e lo fa sembrare davvero tridimensionale.
Spero che piaccia, ma conoscendo gli amici a cui è destinato, sono sicura di sì.
Ah, ci ho messo una decina di giorni a ricamarlo, quindi non è molto complicato. E siccome è uno schema davvero splendido... su, fatelo anche voi!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

E che bel regalo!!! Sfido io che non le piaccia!!! Casomai non dovesse essere cosi, ti mando il mio indirizzo :o)))
Scherzo naturalmente...
Bellissimo.
Ciaooooooooo
serena

Sachertorte ha detto...

E' meraviglioso...sei stata superlativa davvero. Bravissima!
E la cornice è davvero azzeccata!
Buonanotte, Nadia

Delfina ha detto...

Molto bello veramente. Complimenti
Delfina

Anonimo ha detto...

STUPENDO!!!! ma lo sai che sei proprio brava??? e io che non credevo....(ihihihih......)
buon week end e riposati!!!

fataltimone ha detto...

io lo farò certamente! mi sono iscritta al sal del forum dei colori. questo non è un gran periodo per le xxxtte e non sono ancora riuscita ad iniziarlo ma spero presto di riuscire a mettere i primi punti. io lo farò blu!

complimenti è un bellissimo regalo! e soprattutto sei stata moooooolto speedy!

Unknown ha detto...

hai ragione e' proprio bello!!!!!!!poi' nn credo sia semplice come dici tu!!!!!!!!!!!!tu sei esperta,metti me con un ricamo del genere altro che parolin esce un lavoro di bruttin!!!!!!!!!!!!!bacioni e buona giornata

Nefertari ha detto...

Stupendo, quasi che faccio la comunione anch'io...
Sei stata davvero brava, come sempre del resto.

Carmen ha detto...

Il ricamo è bellissimo, la cornice ci sta proprio bene, tu oltre ad essere bravissima sei anche molto modesta... Che altro? Mille auguri per la tua bambina.
Carmen

Anonimo ha detto...

Ad Apple rispondo che il ricamo è davvero facile, lo sto facendo insieme ad altre Parolin-maniache come SAL sulla Via dei colori. Brava, Zidora, è davvero bellissimo e vedrai che sarà molto apprezzato da tutta la famiglia destinataria.
Roberta

Pinta ha detto...

è bellissimo questo cuore!
un abbraccio
Pinta

Anonimo ha detto...

Brava Maria Grazia...� davvero molto bello!!!
E tanti auguri alla tua bimba:o)
Un bacio
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Meraviglioso un regalo davvero dolcissimo! Auguri per la tua bimba! Un abbraccio Pam

Ilenia ha detto...

I REGALI FATTI CON IL CUORE SONO I PIU' BELLI...BRAVA.. DAVVERO UN REGALO ORIGINALE!! E SICURAMENTE UN RICORDO PER SEMPRE!! UN BACIO

Anonimo ha detto...

F A V O L O S O!!!
Un regalo che durerà tutta la vita!!!
Bravissima.
Baci
Mariarita

Monyka ha detto...

bello...spero di finirlo presto e incorniciarlo anche io....ciao