giovedì 5 giugno 2008

Quadro d'artista



Questo quadro l'ho acquistato ad un asta del Louvre.... ahahahahahah. No, scherzo. E' una riproduzione di "Ragazze al piano" di Renoir, che ho fatto io a punto croce. Ci ho messo un annetto ma questo è il risultato. Devo dire che con la cornice (scelta, come sempre ad hoc, da mio marito) fa la sua bella figura. Se posso permettermi... ne sono immodestamente orgogliosa. Se lo si guarda da una giusta distanza sembra davvero un dipinto, no?

Aggiornamento:

per tutti quelli che pensano che sia un dipinto e non un punto croce... Ecco la prova. Un particolare del quadro che dalle dimensioni potete ben vedere quanto son piccoli i punti, e infatti dopo questa esperienza, mi sono comprata una lente d'ingrandimento da posizionare sul telaio...

25 commenti:

Pinta ha detto...

è un dipinto!
...
baci
Pinta

Anonimo ha detto...

non ci credo...è fatto a punto croce??? sembra davvero un dipinto!!! e ci hai messo solo un anno per farlo?? Zidora, sei una forza della natura!!!
complimenti davvero
francesca

Delfina ha detto...

Letta la tua mail sono corsa subito a vedere.... ma è SPLENDIDO!!!

Complimenti anche per la velocità!!!!

Un abbraccio
Delfina

Anonimo ha detto...

WOW!!! Ma sembra davvero dipinto!!!
Brava..a me sarebbero serviti 10 anni...altro che uno:oP

Ciao
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Bellissimo in foto non oso immaginare dal vivo cosa deve essere. Complimenti per questo capolavoro.......

lili

Stefania ha detto...

Congratulazioni è un capolavoro!Mitica!!!!!

Ilenia ha detto...

lo sai che a raccontare le bugie cresce il naso???
dai che è un dipinto....
su dai... svela il segreto: quanto l'hai pagato????
beh!! cara zidora...non posso credere ai miei occhi:::::::
BRAVISSSSSIMA.............
UN ABBRACCIO

Anonimo ha detto...

Bravissima mia cara zidora. quello peril link devo prima creare il accaunt. lo posso fare in lingua croata, poi te lo faccio sapere ed prosseguiremo con le tue istruzioni. grazie. Loredana.

Anonimo ha detto...

Sembra un vero dipinto..è meraviglioso..non sapevo che si potessero fare cose così belle con il punto croce. Un abbraccione ^_^

fataltimone ha detto...

non può essere vero!!!

Pinta ha detto...

il gingerbread non difficile da fare, cerca la sagoma sul web ed è tutto più semplice. L'importante, prima di cucire a macchina, è imbastire (lo dice sempre Mani di Fata)...e questa volta li ho cuciti io...che soddisfazione!!!

...te sei sicura che non è un dipinto!?
bravissima
baci Pinta

Silvana Torchio ha detto...

davvero complimenti per la precisione e la costanza!! un bellissimo lavoro
un abbraccio
Silva

Anonimo ha detto...

E' semplicemente meravigliosoooo!

Trovassi la carta da decoupage così...ne farei una bella tegola o un bel quadro anche io!!!!!!

Sei grandiosa, grazie di avermi invitata!

Anonimo ha detto...

sei bravissima!
fantasia972(Barbara)

carlaoteresa ha detto...

Brava

Antonella ha detto...

E' un capolavoro, sei stata bravissima e che coraggio che hai avuto ad affrontare questa impresa, ci sono milioni di crocette piccolissime ed è tutto un cambio di colori. Ancora complimenti !!!!!
Aspetto di vedere quello di Monet.
ciao Antonella

Unknown ha detto...

ma nn ci posso credere!!!!!!!!!!!!e' spettacolare la tua pazienza e bravura!!!!!!!!!!!io penso che nn provero' mai a fare un cosa cosi' laboriosa.bacioni e' buon fine settimana

bricolo-chic ha detto...

lascia senza parole! tanti complimenti e anche la cornice è perfetta

Giulianadicuore ha detto...

è davvero bellissimo, bravissima!!

Pinta ha detto...

un salutino!
baci
Pinta

annapaola ha detto...

mamma mia.. e' bellissimo.. sono senza parole.. non potrei mai fare un lavoro del genere...
bravissima, cara, bravissima.
ciaooo
anna paola

Anonimo ha detto...

ulalà che lavorone...io neanche nella mia terzo vita potri mai fare un lavoro così...che dire sono basita!!!
Complimenti e congratulazioni!!!
Bacuioni Mrita

Effeti ha detto...

Bellissimo,anche a me piacciono le riproduzioni nonostante il tempo che ci vuole per realizzarle.

Ciao.

Fulvia

francesca ha detto...

Ciao,
sei stata bravissima, io l'ho iniziato da 2 anni e non ho ancora finito, mi sono arenata al profilo della ragazza bionda, non mi tornano i colori, mi dici se hai avuto problemi anche tu? Mi si confonde con il colletto del vestito della ragazza mora.

Grazie 1000 per la risposta
Francesca

Unknown ha detto...

Francesca: no, a dire il vero non ho avuto troppe difficoltà coi colori, forse un pochino con tutti i verdi della tenda ma non più di tanto. Dipende forse dai colori che usi? Io avevo comprato il kit, quindi i colori erano inseriti nel pacco... :-)