mercoledì 3 settembre 2008

Biscornu

Da un po' di tempo mi frullava in testa l'idea di fare un biscornu. Ne vedo a iosa su vari blog, tutti bellissimi e mi è sempre sembrato molto difficile farne uno, anche perchè io non so cucire. Poi, su Casacenina hanno messo un tutorial, che ho seguito passo passo, e ho scoperto che è facilissimo realizzare questi oggettini.
Questo che vedete è il primo che ho fatto. Ho usato due quadrati di tela Etamine 28ct. che ho ricamato con uno schema free preso da questo bellissimo sito di Aurelle , dove potrete trovare tantissimi altri schemi gratis, e ho usato del filato ritorto che mi ha mandato in regalo Francesca di Il sentiero delle viole .
Poi ho imbottito con della lana presa da un cuscino, ho aggiunto un nastrino e due bottoncini, ed ecco qui il biscornu n. 1.
Il primo di una lunga serie, vedrete!
Naturalmente ringrazio tutte le persone citate in questo post per l'aiuto prezioso!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissima hai fatto una meraviglia!!! Sempre più brava!!!
Baci
Mariarita

Unknown ha detto...

E brava la mia amica!!!!!!!!!!!!Ci siamo date al cucito!!!!!!!!!Brava devo dire che ti riesce benissimo!!!!!Pensa ho trovato anch'io diversi free x eseguirne uno ma ancora nn ho provato.Ti abbraccio Mela

Fran ha detto...

bravissima. è molto bello. anche i ho iniziato a far i biscornu e mi piacciono davvero tanto e ho trovato che siano semplici da fare. complimentissimi Fran :)

Antonella ha detto...

Complimenti è proprio bello e i colori sono stupendi.
Da come scrivi sembra che sia facile facile .... devo cimentarmi anch'io, chissà cosa riuscirò a combinare. Ciao
Antonella

♥ laura♥ ha detto...

bene bene m gurda un po' stiamo pure cucendo e che bel biscornu che hai fatto!!!io nn li so fare e nn ne ho nemmeno mai fatto uno.bene le ferie son finite....e vai si ricomincia alla grande piu' carichi che mai!!!!!!ti auguro una buona giornata con affetto laura

ps ,ma che era quel piatto squisito che hai postato nell'altro blog ,mi ha fatto venire una voglia.......baci

Nefertari ha detto...

Ma dai, che meraviglia! Io non mi ci sono mai messa perchè la consideravo un'impresa impossibile, devi proprio insegnarmi.
A presto.
Mariagrazia

Anto:o) ha detto...

Divertente vero fare i biscornou??
Anche io ne ho fatti alcuni, per un mercatino, e mi è piaciuto molto farli:o)

Complimenti a te!!
Un bacio
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Per essere stato il tuo primo biscornou ti è venuto meravigliosamente, io non ci ho mai provato...però se mi dite che è facile potrei provare!
Un abbraccio Pam

Anonimo ha detto...

Sei ufficialmente una delle "vittime" del mio PIF! Sono molto felice che tu abbia accettato e spero di non deludervi!
BAci Pam

Anonimo ha detto...

bello!!!!! sei stata bravissima!! io ne ho fatto uno tempo fa ed invece di un biscornu mi è venuto un triscornu..... (ora lo tengo nascosto...) ma ne ho iniziato uno prima di partire, ora lo finisco poi faccio la foto. ma che bello quel filato di quel colore!!!
baci

Manuela ha detto...

Ma che bello questo biscornu, mi sono lanciata anche io in questa avventura e sono davvero divertenti da fare, io sto lavorando ad un paio di idee natalizie. Ciao Manuela