giovedì 28 agosto 2008

Cuscino n. 5

E continua la serie infinita dei cuscini, quelli con la ormai famosissima stoffa in misto lino acquistata ormai 15 anni fa per farne tendoni e riadattata ad altri usi quando ho cambiato casa. Questa volta ho scelto uno schema tratto dall'ultimo libro di Parolin/Vautier Amitiées Croisées. A parer mio doveva essere uno schema rotondo, ma mi è venuto ovale. Poi quando l'ho fatto vedere a Sachertorte, mi ha fatto notare che in effetti anche l'originale non è proprio tondo. In ogni caso, tondo od ovale... a me è piaciuto tantissimo ricamarlo, e con questo colore (il n. 3363 della DMC, è un verde molto bello) mi piace immensamente di più!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Mg sei un vero talento, ovale o tondo è una meraviglia!!!
Bacioni
Mariarita

Sachertorte ha detto...

Ormai chi ti tiene più...meno male che non devo starti al passo...sennò cara mia la vedo dura! E' davvero bellissimo: un disegno splendido valorizzato da un filato di un colore bellissimo! Come sempre bravissima! Baciotti, Nadia

Unknown ha detto...

mi spieghi due cosucce?????????????ma ricami tutta la notte??????????????lavori a velocita' della luce!!!!!!!!!!!bravissima e' un capolavoro!!!!!!!ottima scelta x il colore!!!!!!!!baci mela

Antonella ha detto...

Bellissimo, e bella anche la scelta del colore verde.
Ciao
Antonella

Pinta ha detto...

caspita che lavoro!!!!
sono tornata
baci
Pinta

Nefertari ha detto...

Tondo, ovale...fa poca differenza, è comunque uno spettacolo.
Ma quanto produci? Mi fai un po' di invidia...nel senso buono del termine.
Nefertari

Anto:o) ha detto...

Bellissimo e d'effetto..BRAVA!!!
Ciao
Anto:o)

Anonimo ha detto...

Meraviglioso Maria Grazia, mi piace sia la tonalità di verde che hai scelto che come lo hai rifinito!!! Brava brava brava! Baci Pam