sabato 9 marzo 2013

Natale?

No, no, non preoccupatevi! Sta arrivando Pasqua, ma per quanto riguarda le crocette bisogna cominciare a pensare al Natale!
Questa è la prima tappa di un nuovo Sal, il Santa's Village di CCN. Sembra semplice ma in realtà è piuttosto impegnativo (almeno questa tappa), ma forse è stato solo perché non riuscivo a trovare la tela adatta. Siccome alla fine verrà abbastanza grande, avevo inizialmente pensato ad una stoffa da 40 ct, ma il lambswool che avevo scelto era troppo rigido e mi ha fatto solo arrabbiare.
Avevo altre stoffe che potevano andar bene ma c'era il problema del filato bianco che non si sarebbe notato (quest'anno è l'anno del bianco), così ho finito per optare per una tela della Tessitura Chierese, la mischia intima, splendida stoffa che si ricama benissimo ed ha pure il grande pregio di costare poco.
Certo, lo schema risulterà un po' grande ma facendo i 12 disegni ricamati su due file, potrebbe uscire una bella striscia per il tavolo. Vedremo...
Ops, ho dimenticato di dire che la "capa" di questo Sal è Francesca Violetta, e le altre partecipanti sono naturalmente le Without Tempations (potete vedere i loro blogs cliccando sui loro nomi in colonna sinistra).

2 commenti:

roberta ha detto...

Ovviamente....
Roberta

Anto:o) ha detto...

Adoro gli LHN e questo non è da meno!!
Ma vedo che hai un bel po' di sla anche tu da seguire ed uno più bello dell'altro!!
Bravissima!!!!
Anto:o)