lunedì 23 gennaio 2012

E tre

Questa invece è la prima tappa di un altro schema di Jeremiah Junction. Questa volta si tratta di un quaker (sullo stile di quello già fatto lo scorso anno) che, insieme a Francesca Violetta (che ne è l'organizzatrice, guardate qui) e Pam (di nuovo eheheh, il link al blog lo trovate nel post precedente), ricameremo quest'anno in compagnia.
Ogni tappa sarà libera, e credo che anche le interpretazioni lo saranno. Io infatti ho deciso di usare i colori DMC e di stravolgere un po' i colori utilizzati sullo schema. Vedremo cosa ne salterà fuori.
La stoffa utilizzata è Lino Chierese color greggio 11 fili (lo trovate su Casacenina, clic qui a fianco sul logo) che costa poco ma rende tanto.
Prima tappa che ho dovuto a malincuore interrompere perchè mi piace tantissimo ricamare questo genere di schemi e faccio fatica a non finire subito.
Credo, carissime compagne di Sal, che questo ricamo lo realizzeremo in un battibaleno!

4 commenti:

Pam ® ha detto...

E' vero anche questo ricamo è molto piacevole da fare bello e colorato tanto che anche a me è dispiacuto dover riporre l'ago...
Ai prossimi avanzamenti.
Happy stitching Pam

Titti ha detto...

Bello il ricamo e anche la tela che hai scelto mi piace!

Francesca Violetta ha detto...

stupendo!!! forse forse il mio preferito fra tutti i SAL che faccio, sarà che ho un debole per i JJ se son quaker ancora di più!
bravissima!!!!
baci

annalisa ha detto...

Ma insomma... si può sapere quanti SAL fate??? uffa... anche questo è bellissimo... meglio che scappi a ricamare un po' altrimenti qui non si produce