mercoledì 29 dicembre 2010

fine e nuovo inizio

Finalmente posso postare il lavoro di cui avevo fotografato il particolare qualche post fa. E' stato l'unico regalo crocettoso che ho fatto per questo Natale, non avendo il tempo necessario per fare tutto quanto. Questo schema lo avevo visto su una rivista che si chiama "I capolavori del punto croce" che poi è una raccolta di tutti gli schemi della rivista "Susanna". Mi piacciono un sacco queste riviste e ci trovo sempre qualcosa di interessante. In questo caso, la rivista è dello scorso anno, acquistata durante le feste natalizie. Avevo visto questo schema e ho pensato subito che si intonasse con la casa e lo stile di Nadia Sachertorte (blog qui), e così, visto che avevo anche questa stoffa splendida (lino chierese, vedere link a Casacenina sulla colonna di destra) da provare, ho iniziato a ricamare.
Poi ho dovuto mollare, dopo aver fatto solo l'albero, perchè avevo da fare le tende per la cameretta dei miei nipotonzi (che posterò in futuro, quando riuscirò a fotografarle appese), e finalmente, a tempo di record, sono riuscita a terminare giusto giusto per consegnarlo prima di Natale. E' piaciuto molto, e questo mi soddisfa, vista la fatica fatta per riuscire a finire in tempo...
Ed ora ecco qui uno dei nuovi progetti per l'anno che verrà (speriamo che finisca presto e bene questo, che può considerarsi un anno da dimenticare). Un quaker di Jeremiah Junction, da fare a tappe libere. Saremo in due (almeno credo) a farlo, io e Francesca Violetta (nuovo blog qui), che mi ha fatto questa proposta a cui non ho saputo dire di no, visto che adoro i quaker e JJ mi piace parecchio. Io son pronta, Franci!!!
Ho anche un altro progetto che dovrebbe partire il mese prossimo, ma ancora non ho notizie da parte dell'organizzatrice quindi aspetterò, vorrà dire che sarà l'argomento del prossimo post.
Tanti auguri per un anno frizzante, sereno e positivo!!!!

2 commenti:

Sachertorte ha detto...

Colgo l'occasione per conclamare in rete la mia gioia per quella meraviglia che mi hai donato....bello da togliere il fiato e davvero ad hoc per la mia casa! E poi voglio farti gli auguri per un meraviglioso 2011...anche se a noi basterebbe un anno di normalità...visto che quello che ci lasciamo alle spalle tutto è stato fuorchè un anno normale!!!! Bacioni a tutti, Nadia e Gianni

Francesca Violetta ha detto...

che capolavoro!!! splendido e impegnativo con tutto quel bianco!!
ma sai che sono proprio brava?
per il ns SAL a due: pronti, partenza....VIA!!!!!!