venerdì 4 giugno 2010

Palco per jazz band

L'ultima fatica: un palchetto in legno, dipinto con colori vivaci, e con le sagome di strumenti fatti a stencil (improvvisati con un foglio su cui ho ricalcato le sagome da immagini trovate nell'enciclopedia della musica). Questa scatoletta sembra fatta apposta per ospitare le statuette di questa piccola jazz band ma... a dir la verità nasconde un piccolo segreto...
Ecco il motivo per cui è stata costruita, da mio suocero, e dipinta, da me, a fungere da palco.
Come vedete dal groviglio di cavi, la scatola nasconde un paio di modulatori, parola difficile eh, ci ho messo un po' di tempo a capire a cosa caspita servono.
Con questa storia del digitale terrestre, non volevamo cambiare tutti i televisori di casa, e così mio marito ha studiato questa soluzione: con questi modulatori viene trasmesso il segnale del digitale terrestre (e a questo punto non solo questo, ma anche DVD e altro) dal ricevitore che sta in salotto, anche in cucina e in camera di mia figlia.
In questo modo, con una spesa minima, con un ricevitore solo e senza cambiare gli apparecchi televisivi, siamo riusciti ad ottenere il risultato voluto.
Cosa non si fa per combattere la crisi!!!! :-)

3 commenti:

Sachertorte ha detto...

Tipico caso in cui la necessità aguzza l'ingegno!!!! E' davvero una genialata...e soprattutto geniale è la trovata di tuo marito a studiare il marchingegno magico!!!!! Bellissimo e soprattutto funzionale! Bravi entrambi! A domani, N.

Marilena ha detto...

Carinissimo e geniale questo palchetto /stereo .
Buon sabato
Marilena

Nefertari ha detto...

Ottima l'idea del modulatore e ancora meglio quella per abbellirlo. Bravi tutti in famiglia!
Mariagrazia