Sabato prossimo la mia collega, chiamata affettuosamente "Antonussina" compirà gli anni e visto che non ci sarà perchè se ne andrà qualche giorno in montagna (ed era ora, così si riposa un po'), ho deciso di anticiparle il regalo che avevo preparato per lei.
Si tratta di una pochette porta-trucchi o quel che ti pare, personalizzata con il ricamo dell'iniziale del suo nome, fatto con stoffa tinta nel tè (magistralmente tinta da Nadia Sachertorte), e ricamata con un filato multicolor della Anchor, che si chiama "arlequin".
Dopo aver cucito la stoffa ricamata, che tutto sommato mi è venuta abbastanza centrata, ho applicato la cerniera e cucito la pochette, che poi ho impreziosito con 4 nastrini bianchi agli angoli, fermati da una perlina bordeaux.
Anche se non perfetta nelle cuciture, perchè sono ancora in fase di rodaggio con la macchina per cucire, è stata molto apprezzata.
Auguri Anto!
5 commenti:
Te lo metto per iscritto: ho due cerniere da attaccare ad altrettante gonne...quanto mi fai ancora aspettare????? E per il legno della mia cornice si chiama Cernobil...tiè!!!! E non fare la furba sennò ti faccio piangere!!!!!:))))) A domani spero senza male la testa...oggi giornata di....
Besos, N.
ma che brava che sei!!! proprio bella questa pochette e quel filato davvero carinissimo, non lo conoscevo!!
per i SAL, tutti stupendi!! e mi mangio le mani per non aver aderito anche al Butterfly, ogni volta che lo vedo mi piace sempre di più!
ciao carissima crocettina folle malata di salite.... come me!! (davvero sai, ma quanti ne stiamo facendo??? di questo passo, nel giro di un paio d'anni, avremo la casa invasa da quadri e quadretti!!!)
buon w e
Mamma mia, non conoscevo quel filato, ma mi piace troppissimo, ha una resa incredibile!
Direi che con la macchina da cucire te la sei cavata egregiamente.
Mariagrazia
Mamma mia che bello il nuovo abitino del blog...oggi giornata di primavera che ti ha ispirato questa bella metamorfosi...ma tranquilla....ora sta già di nuovo piovigginando o nevischiando...tanto per non farsi troppe illusioni!!!! A domani! Nadia
Bellissimo il regalo che hai fatto alla tua collega!
Besos Pam
Posta un commento