sabato 16 maggio 2009

Sal "Four Seasons Kittens"

Vi era venuto il dubbio che fossi pazza? Bè, ve lo confermo ora! Questa è la vera impresa titanica di quest'anno! Questo SAL organizzato da Manu (è sempre lei la tentatrice!) mi intrigava da un po'. Avevo visto questo schema tempo fa su Casacenina, che è il web-negozio dove compro spesso, non avendo a disposizione qui in città molti negozi del genere, e mi ero decisa a comprare il kit (tra l'altro ha un prezzo davvero conveniente, considerato che ci sono tutti i fili, che non son pochi), ma non trovavo mai il tempo per cominciarlo. Quindi quando Manu ha lanciato l'idea l'ho presa al volo, ed ecco qui la prima tappa! L'ho trovato piacevole da fare, perchè anche se ha tanti colori e tante sfumature (bisogna anche incrociare fili di diversi colori), ha anche diversi punti, dal punto croce, al mezzo punto, al punto nodi (per gli occhi dei gatti), al punto stuoia (per i baffetti e altri piccoli particolari). Questo ultimo punto non lo avevo mai fatto ma è davvero molto semplice da realizzare, e nello schema ci sono tutte le istruzioni. Unica difficoltà, il punto scritto, che è un po' tutto a curve e pur lavorando su tela aida non è stato facile da fare, e infatti non è per niente perfetto. Ma pazienza, il resto mi sta dando davvero soddisfazione e il risultato finale sarà bellissimo, ne sono sicura!

12 commenti:

♥ laura♥ ha detto...

nn sei pazza sei bravissima...sembra un dipinto...quanta pazienza ....ma dopo jj ,che di pazienza bisogna averla da vendere...questo sara' stato una passseggiata....
adorabile!
baci laura

Unknown ha detto...

Carissima allora ci si rivede!!!!
Senti io nn so' come tu riesca a fare questi capolavori....ma come va la vista???????Io sinceramente gli ammiro da lontano...nn potrei lontanamente cimentarmi...sono una TALPA!!!!Orascappo....ho la Sofia che va ancora in giro x casa!!!!Baciotto.

manu ha detto...

sei una maga! e tu che avevi paura di rimanere indietro!!!! riesci a star dietro a tutto!!!!! il ricamo è bellissimissimissimo!!!!

manu ha detto...

ah, per rispondere alal tua domanda sulla pineta: non è proprio bianco, è il 3865, comunque a me piace ricamare col bianco, anzi è uno dei miei preferiti perchè il filato è morbido e disciplinato! alcuni colori invece sono duri e ingestibili!

lara ha detto...

OPS!!!!
Ma io il punto stuoia non so nemmeno cosa sia.... Io ho lavorato con un banalissimo punto scritto.... Va bhè, ormai!!!
Lara

IL Cielo di Praga ha detto...

perfetto.sembra il quadro dipinto dal pittore sulla tela!!!bravissima.

francesca ha detto...

MERAVIGLIOSO!!!!!!!!!! caspita Zidora, non credevo tu fossi così brava!!!! (ihihihihih....)
smack!!
buona settimana!!!

Sachertorte ha detto...

Che bellooooooo!!!! E scommetto che stamattina lo hai portato in ufficio x farmelo vedere dal vero...e io ti ho tirato il pacco!!!! Pazienta qualche giorno e giovedì riportalo...voglio assolutamente farmi gli occhi vedendolo dal vero...sennò...in alternativa vieni a trovare la tua povera collega sfigata!!!! Ciaooooo!!!! Nadia

grazia ha detto...

Come fai a gestire tutti sti sal? Ecco perchè dormi solo 4 -5 ore per notte...

Unknown ha detto...

Laura: no no, son pazza, garantito! E i JJ non sono così difficoltosi, credimi! :-)

Apple: ehhhh la vista! Pensa che da vicino ci vedo benissimo, son cecata a guardar da lontano... ;-) Baci baci anche a Sofia!

Manu: grazie, ma non sono maga, sono STREGA! ;-) Io con il bianco proprio non ci azzecco invece... Mi sembra che non vengano le crocette uniformi, come invece con i colori scuri...

Lara: ma si, che tanto è uguale, cmq non è difficile per niente, anche se per me è difficile da spiegare, metterò le spiegazioni prese direttamente dallo schema! :-)

Unknown ha detto...

Cielo di Praga: troppo gentile, davvero troppo gentile! Grazie! :-)

Francesca: Prrrrrr!!! eheheheheh bacini :-)

Sachertorte: oh giovedi vedi di venire perchè sennò il ricamo non lo vedi più fin che finisco la seconda tappa, hai capito? Roba da matti, ammalarsi in estate! :-)))

Grazia: Non è che non dormo x riuscire a fare tutti i sal, è che riesco a fare i sal proprio perchè non dormo! eheheheheh

Unknown ha detto...

altro che se non e' titanico questo lavorone. Sinceramente non so se io mi sarei cimentata a farne uno cosi' impegnativo
brava
Pat