E questo è un angolino verde nella sua casetta. Come vedete è abbellito da un centrino fatto all'uncinetto, perchè la nostra Lory sa lavorare molto bene anche con questa tecnica. Hobbies femminili usciti dall'antro
di una strega laboriosa
ma anche un po' pigra, e soprattutto, parecchio incasinata
giovedì 30 ottobre 2008
Lory - Seconda puntata
E questo è un angolino verde nella sua casetta. Come vedete è abbellito da un centrino fatto all'uncinetto, perchè la nostra Lory sa lavorare molto bene anche con questa tecnica. venerdì 24 ottobre 2008
Portamatite
Un'altra realizzazione di Midori. Un portamatite che ha colorato con il suo colore preferito e poi ha abbellito con dei vasi di fiori. Qui vedete tutte e due i lati. Anche se la scuola la impegna molto, riesce sempre a trovare quei 10 minuti tutti i giorni per portare avanti i lavoretti che ha in sospeso. E pian piano vedremo tutto quanto. Sta preparando i regali per Natale con delle cose che le ho preso alla fiera Manualmente, e stanno venendo proprio bene. Ma tutto a suo tempo...martedì 21 ottobre 2008
Sesta tappa SAL Renato
Questo è il SAL Renato organizzato da Francesca Violetta dopo il termine della sesta tappa!
Per dirla alla Proietti...a me me piace!!!!
Non vedo l'ora di arrivare al termine per appenderlo nel mio salotto...siamo al giro di boa...quindi devo portare un po' di pazienza...ma a giudicare dalla velocità con cui il tempo passa...arriveremo alla fine in men che non si dica!
Baci, Sachertorte
Regalino
Ho in casa alcune di queste scatole, e così stavolta ho provato ad abbellirla con un ricamino. L'occasione del regalino è stata una gita nell'astigiano, a casa di amici, in mezzo ai vigneti. Nella scatola che qui vedete ancora vuota, ho messo delle ciambelline al cioccolato che sono state letteralmente spazzolate dai bimbi (e anche dai grandi).
La foto non rende giustizia, lo so, ma l'ho fatta di fretta e senza controllare il risultato. Insomma, come mio solito, una foto orrida.
La scatola però è piaciuta molto. Ho ricamato un pezzetto di aida con questa specie di stella (o fiocco di neve, decidete voi) l'ho incollata sulla scatola e poi intorno ci ho incollato il nastro verde. Poi con un altro pezzo di nastro ho confezionato il fiocco fermandolo con 3 perline e ho incollato pure quello.
martedì 14 ottobre 2008
Di nuovo swap
venerdì 10 ottobre 2008
Ma è già Natale?
giovedì 9 ottobre 2008
Lory
mercoledì 8 ottobre 2008
PIF a tre... spediti
Questo che vedete in questa prima foto è il contenuto della busta inviata a Pam: una foglia realizzata all'uncinetto con la tecnica filet, in cotone giallo (fatta da me) più una scatolina pensata e realizzata interamente da mia figlia.
Questo invece è il contenuto della busta inviata a Pinta: una farfalla, sempre realizzata all'uncinetto con la tecnica filet (un esperimento, per me era la prima farfalla), in cotone giallo e turchese, e sempre una scatolina di Midori.
E' piaciuto tutto moltissimo e ne siamo felici. Mia figlia è addirittura entusiasta.
E' bellissimo fare qualcosa, anche di molto semplice, ma farla col cuore e sapere che è stata apprezzata.
Grazie a Pam e a Pinta per questo "scambio" a tre!
venerdì 3 ottobre 2008
Fantasia in crescita
Questa è una targhetta, dipinta prima di giallo limone, e poi "spennellata" con del verde brillante. Successivamente ha applicato queste lettere adesive fatte di foglie essiccate. Abbiamo poi reclutato il "papy" per attaccare il gancetto e dopo aver fatto la foto, lo abbiamo appeso fuori dalla porta, sopra il campanello (speriamo che i vicini invidiosi non lo portino via, che qui è peggio di una giungla).
Invece questa è una cassettiera, dipinta di verde scuro e verde acqua, e decorata con questi pappagalli variopinti, che campeggia nella nuova libreria in camera sua. Nei cassettini ci tiene i suoi lacci per i capelli, e il mini-lettore mp3 che le ha regalato la nonna questa estate.
Ora ha in cantiere altre cose, nel tempo libero (che non è più tanto, visto che ha iniziato la prima media) sta preparando alcuni regalini per Natale, da distribuire ai nonni, cugini, zie e a chi le garba.
Insomma... mi sta costando una cifra ahahahahahahah!!!!
Ma sono contenta di spendere soldi in colori, carte, oggetti da decorare, perchè son sempre soldi spesi bene. Siete d'accordo con me?
mercoledì 1 ottobre 2008
5^ Tappa SAL
Manualmente 2008.
L'unica pecca che abbiamo rilevato è stata la mancanza di posto a sedere per mangiare, poichè c'erano solo una decina di tavolini perennemente occupati, per cui abbiamo trovato il tempo di consumare un panino al volo, sedute sui panettoni di cemento sul piazzale esterno, a scaldarci le ossa al sole come tre lucertole. Quando ne abbiamo avuto abbastanza di girare tra gli stand siamo tornate pigramente verso la stazione. Eravamo leggermente in anticipo e davanti a noi è transitato un po' di traffico ferroviario. E' stato così che ci siamo accorte che, ogni volta che lo speaker annunciava l'arrivo di un treno lo faceva circa 5 minuti dopo che quello era ripartito. Sembrava il cappellaio matto di Alice nel Paese delle Meraviglie! Così ci siamo fatte le ultime grasse risate della giornata e, come si suol dire in questi casi, "stanche ma felici per la bella giornata trascorsa" siamo tornate a casa con un sacco di idee all'attivo, tanti buoni propositi e, ahimè, pochissimo tempo per realizzarli...


