giovedì 6 marzo 2008

Battesimo del decoupage.

Questo è stato a suo tempo il mio primo lavoro a decoupage. Io e la mia collega Federica, colte da improvviso estro creativo, una sera dopo l'ufficio abbiamo deciso di cimentarci in questa nuova "arte". In quell'occasione abbiamo scoperto una passione nuova che via via è cresciuta.
Giustamente abbiamo cominciato con un oggetto semplice: borsettina di cartone rigido da rivestire con apposita carta fantasia. La cosa bella è che questo tipo di carta, qualora si strappasse per la troppa colla o per la poca dimestichezza con il lavoro, come in realtà è accaduto a me quella sera, può tranquillamente essere rattoppata applicandone un nuovo pezzetto sopra al "disastro" e, provare per credere, una volta ripassato il tutto con la colla vinilica non si nota assolutamente più nulla!
Il fiocco è stato applicato con la colla a caldo e io l'ho riempito di poutpourrì profumato e la scoperta di quella sera, fatta più che altro per curiosità, per me è diventata uno degli hobbies preferiti.

1 commento:

Sachertorte ha detto...

Sarà stato anche il primo, l'avrai anche rattoppato, ma ti garantisco che il risultato è splendido! E io che l'ho vista dal vero, trovo che sia tra i più bei lavori che tu abbia fatto!!! Baci