domenica 3 giugno 2012

Il Sal di Natale

Nei progetti di quest'anno non poteva certo mancare qualche ricamo da preparare per Natale. Quest'anno ho trovato un gruppo di ricamine che si cimenta in questo schema di Stoney Creek Collection.
E' abbastanza complicato, tantissimi colori e tanto punto scritto, ma il risultato vale sicuramente la pena! Se riuscirò a confezionarlo, diventerà un pannello da appendere alla porta di casa.
Questo schema ha qualche charms, come ad esempio una piccola carotina a formare il naso di questo angioletto/snowman, ma io ho deciso di metterci delle perline, che in questa tappa ho usato sia per il naso che per gli occhi.
Come stoffa ho scelto un misto lino 36 ct panna. Ho ricamato utilizzando solo un filo, perchè con punti così piccoli, utilizzare due fili sarebbe venuto un lavoro troppo ammassato.
Se volete vedere le tappe delle altre partecipanti, andate sul blog di Titti cliccando QUI.
A presto!

3 commenti:

roberta ha detto...

Bello, allegro e colorato. Quel pupazzo ha un'aria birichina.
Fatto bene ad usare un filo solo, concordo.
Roberta

Alice ha detto...

Mi avete tentata ad usare le perline al posto degli occhi e dei bottoncini anche per il mio ricamo: farei qualsiasi cosa per evitare il punto nodini!!!
Alice

Annalisa ha detto...

E' da tanto che non ricamo un o schema della Stoney ma l'alto numero di colori da usare, il cambio fili ogni 3x2 viene ampiamente ricompensato alla fine del lavoro dal risultato che si ottime. Vado un po' a curiosare gli altri lavori. Brava