Finalmente sono andata a ritirare dalla "signora delle cornici" (come la chiama Nadia) questo bellissimo ricamo, frutto del primo SAL a cui ho partecipato, il "SAL Renato" organizzato da Francesca Violetta, che ancora ringrazio per la bella idea che ha avuto. Mi è piaciuto molto ricamare questo schema di Renato Parolin e Isa Vautier, pieno di particolari, ma nello stesso tempo (forse perchè monocolore) semplice nell'esecuzione.
Aderendo a questo primo SAL avevo paura di non riuscire a mantenere le tappe, perchè sono abituata a finire subito una cosa appena la comincio, mi prende l'entusiasmo e non riesco a smettere. Invece, colpa o merito anche della mia intransigenza (se le regole sono quelle son quelle), ho scoperto che dovendo sottostare appunto alla regola del ricamare un pezzo al mese, riesco a portare avanti diversi progetti senza fare nessuna fatica.
Forse ci metterò un po' più di tempo, ma quando finiscono (come in questo caso) non me ne rendo neanche conto, e anzi mi dispiace un po' che tutto finisca.
Comunque, bando alle ciance, questo è finito e nella foto sopra lo potete vedere in primo piano, con la sua bella cornice di legno anticato, un po' similtarlato, scelta apposta visto che dove avevamo deciso di appenderlo (e lo potete vedere nella foto sotto) c'era già un quadro con la stessa cornice.
Nella foto sotto infatti vedete la parete (un pezzo di parete che sta tra due finestre) e il quadro che sta sopra è un puzzle che ho sempre fatto io un bel po' di anni fa.
Aggiungo il Blog Candy di GIULIANA (e non Giovanna, grazie Mariarita e scusami Giuliana, ma sono rinco), andate a vedere il suo blog, è pieno di cose interessanti! Spero di vincere!!!!







