Schema di R. Parolin ricamato da Zidora con filato ritorto rosso e verde su banda di lino Ricoh
Hobbies femminili usciti dall'antro
di una strega laboriosa
ma anche un po' pigra, e soprattutto, parecchio incasinata
lunedì 21 dicembre 2009
Trova il tempo.... per gli auguri!
martedì 15 dicembre 2009
Sal finiti o quasi...
venerdì 4 dicembre 2009
Ideuzze
martedì 1 dicembre 2009
Esperimento cucito
giovedì 19 novembre 2009
E' giunta l'ora!
venerdì 30 ottobre 2009
Work in progress...
E cominciamo con il Sal "La natura è cosa bella" organizzato da Lili. E' uno schema di Renato Parolin che è arrivato, qui nella foto, alla ottava tappa, ne dovrebbero mancare ancora... tre, credo. Son rimasta leggermente indietro, ma recupererò quanto prima. L'ho ricamato usando il mio solito lino (credo sia 40 count) e il colore DMC 919 ad un filo.
Questo invece è il Sal "dei mutandoni" ossia "Country Bloomers", un disegno di Jeremiah Junction molto famoso (almeno credo, ne ho visti parecchi in giro per i blogs). Il Sal è organizzato da Manu, e siamo arrivati alla quarta tappa. Qui sono allineata, infatti le tappe hanno una cadenza di un mese e mezzo quindi penso di riuscire a fare la prossima. La tela è bianca, la foto come sempre fa schifo, non fateci troppo caso. E' una tela molto bella che ho acquistato insieme al lino della foto precedente, e questa dovrebbe essere tipo 12 fili, si adatta davvero a qualsiasi ricamo. Prossimamente vi farò vedere qualche lavoretto fatto con questa tela che Nadia Sachertorte molto gentilmente mi ha tinto nel tè, con risultati egregi.
Ecco, per ora è tutto, se poi volete leggere la prima puntata della mia disavventura con la spalla sinistra, andate sul Calderone.
domenica 11 ottobre 2009
UFO e Supplenza
Restiamo sempre in attesa di qualche iscrizione al PIF lanciato nel post precedente, probabilmente anch'io darò il mio contributo preparando qualcosa (scuola permettendo).
P.S.: finalmente ci è arrivato l'attesissimo gioco "The Beatles: Rockband"! ci siamo organizzati in questo modo con gli strumenti: io chitarra solista e, una volta ogni tanto, batteria, il papi batteria ufficiale e la mami basso (mancino, naturalmente! e quando il braccio glielo permetterà!). A proposito volevo chiedervi un parere: visto che in questi giorni sto aiutando tantissimo la mami, non trovate che ci dovrebbe essere un aumento della paghetta?
Midori
giovedì 1 ottobre 2009
Esperimento e PIF
mercoledì 23 settembre 2009
Sal "Four seasons kittens"
martedì 8 settembre 2009
Ricordo d'estate
lunedì 24 agosto 2009
Preparazioni....
Certo, ora fa un caldo terribile, qui c'è un'afa micidiale, si suda a più non posso, ma bisogna comunque prepararsi ad affrontare le stagioni più fredde e desolanti nella maniera migliore. E quindi ecco qui l'ultimo capolavoro di Midori!
In vista di un inverno che dalle nostre parti è triste e grigio, abbiamo pensato di abbellire la scatola del gas e la porta dello sgabuzzino del balcone con alcuni stencil che ci porteranno un pochino di allegria e colore
sabato 8 agosto 2009
Fine della serie
mercoledì 5 agosto 2009
Rientro con sorpresa
Eccomi tornata! Sono tornata da un paio di giorni ma tra spesa e sistemazione delle valigie, ho tempo solo ora di postare. E lo faccio con una sorpresa sorpresissima che mi è arrivata proprio il giorno della mia partenza, più di un mese fa. Quella tartaruga folle di Ornella mi ha inviato un cuore profumatissimo che ho messo subito in un cassetto, la confezione di candele profumate alle rose (buonissimo profumo, il migliore direi, visto che le rose sono i miei fiori preferiti) e poi quello splendido banner che, non solo è perfetto sia nel ricamo che nel cucito, ma ha un retro che se non fosse per i 2 bottoncini cuciti sul davanti non capirei qual è il verso giusto! Questo banner l'ho portato alla casa al mare, è appeso alla porta di casa, sembra proprio il posto giusto. Solo che.... ci ho messo un po' a capire perchè la Tarta mi avesse mandato tutto questo. Il suo bigliettino diceva che era un premio per aver partecipato ad un suo quiz, quello delle foto del pianeta, ma sapevo di non averle inviato nessuna foto... poi ho capito che ero stata sorteggiata come commentatrice e votante! Oh, un po' di fortuna almeno lì!!!! Grazie Tarta, sei sempre grande!
Ai prossimi post con le foto dei lavoretti prodotti al mare...
mercoledì 1 luglio 2009
Vacanze!!!!












lunedì 29 giugno 2009
Festa!!!!
Qualcuno di voi avrà di certo già letto sui blog delle mie "compagne di merenda" Nefertari e Sachertorte, della bellissima serata che abbiamo trascorso sabato scorso.
Il nostro quartiere ha organizzato la prima "Notte bianca", per rilanciare il commercio e, tra banchetti di prodotti alimentari tipici e altri prodotti di artigianato, c'eravamo anche noi con le nostre produzioni.
Purtroppo ce lo hanno detto all'ultimo minuto, e quindi non abbiamo potuto preparare nulla di preciso per l'occasione, così ci siamo praticamente svuotate la casa per allestire questo tavolo (come vedete da questa foto sopra, ci sono anche i prodotti di Midori, come poteva mancare?).
Il problema più grande è stato riuscire a trattenere il gazebo e la roba sul tavolo, visto le folate di vento che ogni tanto provavano a portarci via tutto.
Infatti, mentre io e mio marito aspettavamo Nadia che era andata a recuperare la tovaglia per ricoprire il tavolo, abbiamo dovuto recuperare il gazebo che intanto se n'era andato per i fatti suoi per la strada.
Per fortuna poi due ragazzi ci hanno ancorato 2 cartelli stradali a due gambe del gazebo, e mio marito ha portato un paio di pietre per le altre due gambe, e così abbiamo risolto il problema.
Come dice il titolo, per noi è stata una festa, prima ragione tra tutte è che eravamo insieme noi tre a ridere come delle pazze, e poi abbiamo anche avuto la soddisfazione di avere i complimenti di chi si fermava ad ammirare le nostre opere, chiedendoci anche le varie tecniche utilizzate.
E' stata una serata diversa, che credo ripeteremo sicuramente, visto che abbiamo già avuto proposte per altri mercatini. In ogni caso mi sono divertita un sacco, e di questo ringrazio le due pazze che mi hanno accompagnata, siamo un trio formidabile!mercoledì 24 giugno 2009
Tildina
mercoledì 17 giugno 2009
Pigotte e...
lunedì 8 giugno 2009
Ancora coccole
Pensavo che ormai il mio compleanno fosse un ricordo e invece, stamattina... sorpresissima!!!! E' arrivata una bustona da parte della Tarta! E guardate cosa conteneva! Un perfetto ed elegante cuscinetto, corredato anche di charm a forma di tartaruga (chiaramente!!!), ricamato perfettamente col filato bianco. Non so come faccia a venirle così bene, a me il filato bianco proprio non piace, mi vengono sempre delle ciofeche!
Poi c'erano delle candele alla vaniglia, che profumavano tutta la busta, e una candela a forma di rosa, davvero molto fine.
E infine, il centrino di perline, cosa che io adoro. Ne ho già uno, sempre fatto da lei, e questo andrà a fargli compagnia.
Che dire di più? Grazie Ornella, sei grande!
sabato 6 giugno 2009
regali di maggio
Cominciamo con questo trovaforbici che ho ricamato per Nefertari, su disegno di Aurelle e che ho impreziosito con alcune perline qua e là.
Questo invece è un piccolo portachiavi (qui in fronte/retro anche se una foto è sfocata) con disegno di R. Parolin (particolari presi dai vari schemi che ho), regalato alla collega Luisa.
E per ultimo, il più importante, opera di Midori (con un piccolo contributo da parte mia e delle mie forbici), questo piattino per la mia mamma.
