mercoledì 30 maggio 2012

Compleanno ricco... Mi ci ficco!

Eh si, anche quest'anno il mio compleanno è passato. Ormai gli anni non si contano più, ma i regali che ho ricevuto mi hanno rinvigorito! Grazie quindi ad Annalisa, Nadia Sachertorte e Francesca Violetta per i loro pensieri stupendi (e non è una canzone eheheh).
Il robottino invece è il regalo che mi ha fatto mio marito. Bella idea, lui spazza tutta casa, e io ho più tempo per crocettare!
Non male no?

sabato 26 maggio 2012

Il cigno

Nuova tappa del Sal "Quaker JJ" che ricamo in compagnia di Francesca Violetta e Pam (potete cliccare sul loro nome in elenco a destra per vedere i loro blogs).
Questa tappa ha visto la fioritura di un altra pianta di girasoli (sulla sinistra) e del cigno nel riquadro.Ormai credo di aver deviato completamente dai colori originali, ma mi piace molto anche così.
E' sempre più difficile fermare questo ricamo, le tappe sono libere e siccome è anche semplice, non riesco a staccarmi.
Credo che lo finiremo presto, vero socie?

giovedì 17 maggio 2012

Simple life

Ed eccoci arrivati alla scritta di questo Sal di JP organizzato da Pam. Molto fini i fiorellini e anche il coniglietto. Non vedo l'ora di vederlo finito. Ah quanto sono impaziente, è troppo bello questo ricamo!!! :-)

lunedì 14 maggio 2012

Gelatina di melissa





Questo mese di maggio (il mese più bello dell'anno eheheheh) inizia con questa nuova tappa del Sal JJ organizzato da Roberta. Il pezzo di ricamo è quello in basso a destra, con le tre casette, il cartello welcome, e il vasetto di gelatina di melassa, come ho messo già nel titolo, appoggiato a una mensolina elegante.
Per niente pesante da ricamare, le tappe sono ben suddivise, Roberta è un'esperta in Sal, quindi non si corre il rischio di annoiarsi! :-)
Alla prossima con nuove tappe e anche un nuovo Sal in partenza! :-)

giovedì 10 maggio 2012

Intervallo tra Sal

Piccolo assaggio della nuova pazzia che mi sono prefissa di fare, come intervallo tra un Sal e l'altro. Non voglio svelarvi troppo, deve essere una sorpresa, però vi posso dire che sono a metà della parte complicata, finita l'altra metà, il resto è una passeggiata. Quando sarà finito diventerà un quadro. Chissà quando lo finirò.... mah!

domenica 6 maggio 2012

Blue house




La quarta tappa del Sal "Sampler bouquet" di Jardin Privè consisteva nel ricamare questa casetta blu.
A me piace un sacco ricamare le case, quindi non è stato così complicato e difficile. Sarà perchè le case sono lineari e squadrate, un po' come sono io, ma veramente sono uno dei soggetti che preferisco. Se volete vedere le altre "casette" potete andare sul blog dell'organizzatrice, Vale, cliccando QUI