giovedì 14 gennaio 2010

Lavori in corso e nuovi progetti

Dei Sal in corso dal 2009 posso farvi vedere questa sesta tappa del Sal "Country Bloomers", rinominato simpaticamente il Sal dei mutandoni. Sarà finito a luglio e per quel periodo ci sarà una sorpresina.... L'altro Sal in corso, quello dei gatti "stagionali" della Dimensions non posso farvelo vedere perchè l'ultima tappa non l'ho ancora cominciata, ma ci sarà tempo fino a fine marzo per finirla quindi spero di rimanere nei tempi prefissati e farvi vedere il lavoro completo. Questa invece è la prima tappa di un nuovo Sal di uno schema di R. Parolin che si chiama "Enigma". Per l'occasione, le organizzatrici Roberta e Pam, hanno creato un blog apposito dove postare tutte le tappe, e se ci fate un giretto cliccando QUI potrete vedere delle bellissime interpretazioni.
Un altro dei nuovi progetti è un quaker. Da tempo volevo cimentarmi in uno di questi schemi chiamati quaker, perchè hanno quei pezzetti geometrici intercalati a fiori o animali, comunque in genere sono monocolore o quasi, quindi anche semplici e veloci. La mitica Tartaruga folle ha lanciato questo Sal "Butterfly quaker", a cui, purtroppo, abbiamo aderito solo io e Lili, ma non importa anche se non siamo molte, mi piace troppo questo schema. Le tappe le decidiamo da sole, a seconda del tempo a disposizione. Questa è la mia prima tappa.
In ultimo vorrei ricordare il BLOG CANDY di Laura country style (cliccate sulla foto e andrete sul suo blog) che festeggia con questo Candy sia le tantissime visite che ha ricevuto, sia i suoi meravigliosi 40 anni! Tanti auguri ancora, Laura!

martedì 12 gennaio 2010

Ancora regali

E questa è la volta dei regali ricevuti. Quest'anno, anche se c'è crisi, ho ricevuto tanti splendidi doni, quasi tutti hand-made, quindi ancora più preziosi.
Ringrazio quindi di cuore Antonella, Lucia, Pam, Ornella, Nadia, Grazia, Adriana, Assunta, Luisa, Rosaria e la dolce Sonia.
Come sempre, ogni cosa ha trovato il suo posticino e così la mia casa è sempre più splendente!

giovedì 7 gennaio 2010

Anno nuovo

Inauguro il nuovo anno (che sembra già aver tolto le speranze che sia meglio di quello passato, ma chissà se è solo una falsa partenza...) postando i pensieri che ho inviato (e consegnato) alle amiche per questo Natale, sperando che siano piaciuti. Gli schemi sono praticamente tutti diversi, il quadretto in basso a destra è di Country Cottage Needleworks, poi ci sono schemi di The Prairie Schooler, Frimousse, Louison (bellissimi biscornu), Aury, e altri presi dalle riviste Susanna e Profilo. Nel prossimo post vi farò vedere i bellissimi doni ricevuti!
A tutte auguro un buon 2010!
(per i bilanci e i propositi - pochi - vi rimando alla lettura del post sul Calderone magico così non vi tedio troppo).